Abbigliamento curvy low cost: tre siti per fare acquisti

Sebbene le case produttrici di abbigliamento femminile abbiano già, da qualche anno, avviato una politica di una certa inclusività, aggiungendo ai propri cataloghi capi con taglie che vanno “oltre la 44”, per noi, donne giunoniche, dalle forme abbondanti, che abbiamo “più curve di una strada di montagna“, che siamo delle “fagottate de robba“, può essere ancora difficoltoso reperire capi per il mare e per l’estate in generale, che contengano la nostra esuberanza senza farci sembrare dei sacchi di legumi e che, nel contempo, non spremano all’inverosimile il nostro portafogli.

In altre parole, sembra che le portatrici sane di abbondanza, le ragazze e le donne che un tempo venivano definite “maggiorate” e che rappresentavano il massimo in fatto di fascino e attraenza, debbano ancora rassegnarsi a indossare costumi che coprono tutto, aumentando la traspirazione, limitando la respirazione della pelle e la tintarella o, in alternativa, a spendere cifre enormi per trovare il capino giusto, che non ci faccia risultare in un fagotto informe e poco gradevole alla vista.

Ovviamente, di fronte a scelte così stringenti, spesso ci limitiamo a comprare uno, al massimo due costumi per il mare, un solo abitino “chiaro” e uno solo “per la sera” e con i quali saremo vestite sempre allo stesso modo, finendo per mortificare tutto il nostro aspetto florido, senza evidenziare e sottolineare i nostri punti di forza, che sono parecchi!

Ecco allora una piccola lista – non esaustiva – di siti internet dove acquistare indumenti e abiti low-cost, costumi a pezzo singolo o a due pezzi, ricchi di colore e dagli svariati tagli, che permetteranno a tutte noi di scegliere tutti i modelli che ci stanno meglio e, una volta uscite in passeggiata o essere giunte in spiaggia, a mostrare il lato migliore di noi stesse.

Via!

FattiFatty

Dal sito FattiFatty.com

Il titolo di questo sito è già tutto un programma. Gioca sul doppio significato in italiano e in inglese del termine “fatti”, che nella lingua di Shakespeare (ma scritto “fatty”) significa “grassottello”.

È un sito in cui viene proposta un’intera linea di abbigliamento curvy il cui messaggio principale recita: “Orgogliosa di piacerti in ogni istante della tua esistenza“. Un messaggio rivolto in particolare alle donne che non rispondono a canoni estetici standard – quelli proposti dal mainstream e dai mass-media odierni NdR – ma che si sentono ugualmente uniche.

“Don’t be perfect, be a limited edition” (Non essere perfetta, sii una edizione limitata)

Ecco la descrizione che danno di sé:

FattiFatty è una collezione di abiti per la donna curvy tutta made in Naples. Nasce dall’idea di puntare su taglie e forme femminili che sono molto più vicine alla realtà ma senza rinunciare alla sensualità e l’eleganza, aggiungendo anche un pizzico di autoironia.

I capi presenti su FattiFatty sono briosi, vivaci e realizzati con cura tipicamente Napoletana.

Abbigliamento curvy low-cost su FattiFatty.com

BOHOO

Dal sito Boohoo.com

Bohoo è un’azienda nata nel 2006. Un marchio globale, con sedi dislocate in diverse parti del mondo e una storia di successo nel mondo dell’abbigliamento. Nel 2014 diventa azienda pubblica e lancia il brand BohooPLUS.

Il loro messaggio recita:

Sei in partenza per il weekend o hai proprio bisogno di dare una rinfrescata al tuo look quotidiano? Sfoglia la nostra gamma di Vestiti a taglie maggiorate. Assicurati di dare un’occhiata anche ai nostri maxi Vestiti a taglie maggiorate, perfetti per l’estate! Con così tante soluzioni in tema di Vestiti da sera a taglie maggiorate a disposizione, procurati la tua prossima mise prima della futura uscita serale!

Ed ecco spiegato lo spirito su cui si fonda Bohoo. Il catalogo copre le taglie EUR dalla 44 alla 52 e comprende tutti i modelli del trend stagionale. Per una serata fuori, un’occasione speciale o semplicemente per rinnovare il proprio stile quotidiano. Sebbene non vi si dica espressamente “abbigliamento curvy low-cost“, i prezzi sono decisamente abbordabili. Per un abitino, coloratissimo e sexy si parte da 16 euro.

Abbigliamento curvy low-cost su Bohoo

BETTY Shop on-line

Dal sito Betty Shop Online

Un sito di e-commerce senza troppi fronzoli, ma che va dritto al sodo: articoli d’abbigliamento plus-size low-cost selezionati per una vestibilità ottimale tra le taglie L, XL e XXL. Ma non solo.

Ci sono due sezioni molto interessanti a cui è bene dedicare qualche minuto di “navigazione”. Una è “Prezzi pazzi”, una sorta di outlet online dove si trovano un sacco di capi a meno di dieci euro. L’altra è la sezione “petite”, una raccolta di capini (è proprio il caso di dirlo) che offre articoli d’abbigliamento con vestibilità per donne minute e molto minute le cui taglie spaziano dalla XXS, XS alla S.

Abbigliamento plus-size low-cost su Betty Shop Online

Restate connesse, perché le recensioni su siti per noy curvy continuano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *