ESFOLIAZIONE: UN AIUTO DALLA NATURA PER UNA PELLE VIVA
Esfoliazione Per garantire al nostro corpo una pelle priva di cellule morte e, soprattutto, ossigenata, il trattamento a cui mirare è l’ esfoliazione .
Per garantire al nostro corpo una pelle priva di cellule morte e, soprattutto, ossigenata, il trattamento a cui mirare è l’esfoliazione.
E’ buona abitudine, infatti, procedere a trattamenti esfolianti in modo da accelerare il processo di rinnovamento cutaneo.
Da praticare cinque giorni prima dell’esposizione solare, per non rischiare di scottare la pelle, è un’operazione da non fare utilizzando detergenti aggressivi, ma solo prodotti specifici a base di sostanze naturali e prodotti con erbe e oli essenziali.
Un’esfoliante a base di rosa, arancia e ginseng, arricchito con farina di grano e miele ad azione esfoliante, per fornire, ad esempio, maggiore idratazione ad una pelle che tende al secco.
Uno scrub al mirtillo rosso ha, invece, proprietà detergenti e antiossidanti grazie ai polifenoli, i quali combattono l’azione dei radicali liberi.
Al contrario, se il problema è l’odiosa cellulite, molto indicato è un peeling a base di alghe e iodio, apprezzati per la loro azione drenante e tonificante.
Questi sono solo alcuni dei trattamenti che vengono offerti negli istituti e sono da differenziare da quelli che possono essere fatti comodamente a casa;
infatti oggi esistono in commercio anche dei kit fai-da-te che, garantendo uno schermo solare massimo, proteggono il viso dai danni della luce e dalle macchie solari.
Inoltre, molti medici consigliano di assumere in contemporanea a questi trattamenti degli integratori a base di betacarotene, vitamine C, A, B5 e B3, oppure con acidi grassi polinsaturi omega 3 e 6.