Le borse Jimmy Choo per l’autunno/inverno 2009-2010: punk e glamour
Borse autunno inverno 2009: Jimmy Choo Jimmy Choo si tuffa nell’era post punk anche nella collezione borse. L’atteggiamento punk, adatto sia per il giorno che per la notte, è rappresentato da ODETTE, capiente borsa leopardata ornata di audaci cinghie con anelli d’argento piatti che puntano sull’eleganza stile bondage.
Jimmy Choo si tuffa nell’era post punk anche nella collezione borse.
L’atteggiamento punk, adatto sia per il giorno che per la notte, è rappresentato da ODETTE, capiente borsa leopardata ornata di audaci cinghie con anelli d’argento piatti che puntano sull’eleganza stile bondage. La scarpa in pendant è KARINA, in vitello nero e rete con sottili lacci neri borchiati, che simula una calza.
BLYTHE è un’audace borsa con doppia zip realizzata in vitello testurizzato nero e decorata sui lati da quattro cinghie con fibbie e borchie. Il suo design deciso si sposa con JAZZ, una ballerina rosa leopardata con un incrocio di lacci di pelle verniciata nella parte superiore.
L’intera collezione è caratterizzata da un’energia ribelle che fa di ogni modello una presa di posizione. La nuova versione di LOHLA-JAYNE si presenta con un’applicazione di pelle di serpente rosso fiamma mentre GILLIAN, il classico stivaletto alla caviglia con punta rotonda e camoscio nero invecchiato, è coperto di piccoli ribattini. Un altro stivale di primo piano, un classico del punk da indossare con la minigonna, è JEDI, un modello che copre il ginocchio realizzato in morbido vitello che funge come seconda pelle.
I classici sono stati rivoluzionati, come la famosa pochette TUBE, rielaborata in pelle verniciata leopardata color giallo, rosa o neutro, RAMONA, da tempo uno dei modelli Jimmy Choo preferiti, trasformata grazie a borchie piramidali, e KIERAN, una scarpa con cinturino alla caviglia che ora presenta elementi appuntiti.
In tutta la collezione è presente lo stile maculato, un classico del punk: motivi ripresi dal manto del pony, della tigre e della zebra in blu acceso, rosa e giallo stridenti e classico bianco e nero. Si prenda SKY, per esempio, una borsa morbida e sinuosa ripresentata in pelle zebrata e tempestata di stelle e ribattini metallici. L’accostamento perfetto è dato dal nuovo stivale allungato stile ciclista YULE, che sotto il suo ribelle cuoio battuto nasconde una fodera di lussuosa pelliccia.
Vari cinturini e chiusure lampo trasformano i modelli con tacco in opere grafiche come KEENAN, una scarpa con zeppa in pelle rossa di elaphe pitonato con cinturini, KARLA, uno stivale nero in rete e pelle pitonata, e CHAR, una pochette tempestata di cristalli di Swarovski con simbolo della pace.
La collezione preannuncia molte notti selvagge.