È il light shaping il segreto per indossare il costume da bagno ed essere a nostro agio con tutte le nostre curve
Il mondo Curvy (o plus-size o taglie forti o delle donne giunoniche) ha un nuovo asso nella manica: il light shaping.
È quel concetto alla base dell’intimo, della lingerie e del beachwear, che permette ci mette a disposizione capi modellanti per la nostra linea, riducendo le linee troppo abbondanti ed esaltando i nostri punti di forza.
Sono tessuti, tagli particolari, rifiniture e cuciture strategici che, senza stringere troppo, modellano il nostro corpo e ci donano una silhouette sempre giunonica, ma più armoniosa che ci permette di restare a nostro agio anche quando siamo poco vestite. Verdissima, per esempio, offre una linea di intimo adatta alle donne giunoniche, con slip e reggiseni con ferretto, realizzati con tesuti morbidi ed eleasticizzati, con gradi di elasticità e di contenimento differenziati, quasi invisibili sotto gli abiti, grazie anche alla quasi totale assenza di cuciture.
Un altro dei produttori italiani del settore è Curve Pericolose. Con una coloratissima linea di costumi da bagno ed accessori per il mare per l’estate 2017 offre capi di qualità, comodi e confortevoli. Si compone di bikini con slip a vita alta, reggiseni con coppe differenziate, costumi interi, caftani, tutti dai colori vivaci e i motivi floreali.