Il garden party della moda Elena Mirò
Elena Mirò ha portato a Milano Moda Donna la sua collezione moda primavera-estate 2009 che si ispira a un esclusivo party in giardino, destinato a ospitare donne dalla bellezza moderna e dalla femminilità contemporanea . Il marchio non rinuncia alle suggestioni, vista la presenza dei pizzi chantilly – sia nella parte giorno che sera.
Elena Mirò ha portato a Milano Moda Donna la sua collezione moda primavera-estate 2009 che si ispira a un esclusivo party in giardino, destinato a ospitare donne dalla bellezza moderna e dalla femminilità contemporanea.
Il marchio non rinuncia alle suggestioni, vista la presenza dei pizzi chantilly – sia nella parte giorno che sera.
Pantaloni colorati, mai aggressivi, sottolineano la sensualità e l’innocenza della donna Elena Mirò, echeggiando le atmosfere delle feste in giardino di età vittoriana, quando le eleganti ospiti dei ritrovi di allora, con il loro abbigliamento, erano protagoniste delle cronache mondane.
La palette colori ribadisce l’ispirazione floreale, delicata e insieme solare, di questi abiti.
Bluse e abiti in chiffon o in voile lasciano scoperte le spalle; casacche e bustini in sangallo suggeriscono costruzioni sartoriali insieme eleganti e semplici.
Le giacche corte, grazie alla scelta di un tessuto a trama tipo stuoia trattata lucida, donano un effetto di impalpabile lucentezza e preziosità.
Il motivo floreale ricorre in collezione anche nelle stampe, in particolare la peonia, interpretata graficamente e applicata ad abiti per creare eleganti parentesi cocktail.
Le decorazioni sui capi suggeriscono una vena glamour…
La photogallery della sfilata di Elena Mirò su LuxGallery